Prodotti per l'erezione: quali vitamine e minerali sono necessari per migliorare la potenza

Lo stress emotivo e fisico costante influisce negativamente sulla potenza e sul desiderio sessuale. Puoi affrontare i problemi sessuali cambiando la tua dieta. Gli alimenti contenenti vitamine e oligoelementi necessari per il corpo maschile contribuiscono alla normalizzazione del metabolismo, alla produzione di testosterone e al miglioramento della qualità dello sperma.

Come migliorare la funzione erettile a casa?

A una certa età, gli uomini iniziano a pensare a come evitare l'impotenza. Alcuni rappresentanti del sesso più forte si rivolgono alla medicina tradizionale, mentre altri iniziano con stimolanti ormonali, gocce e integratori per essere vigili quando necessario. Tuttavia, è più facile e sicuro includere nella dieta prodotti per la funzione erettile. Quando si crea un menu dietetico, è consigliabile seguire questi consigli:

  1. La dieta dovrebbe essere dominata da alimenti che contengono fitormoni, zinco, selenio, vitamine dei gruppi A, B, E e aminoacidi necessari per il corpo maschile.
  2. Frutta e verdura si mangiano meglio crude, perché la maggior parte dei nutrienti viene distrutta dopo il trattamento termico.
  3. L'alcol deve essere evitato del tutto. Un'eccezione è il vino rosso secco. Può essere consumato 100-150 ml al giorno.
  4. Se stai seguendo una dieta che migliora l'erezione, riduci la quantità di sale a 5 grammi al giorno e la quantità di zucchero a 30 grammi.
  5. I dolci dovrebbero essere sostituiti con frutta e carboidrati veloci e patate con cereali. Se non puoi rifiutare i prodotti da forno, valuta di scegliere quelli che non contengono lievito e sono fatti con farina integrale.

Può essere difficile riprendere subito una dieta corretta, quindi gli alimenti sani dovrebbero essere aggiunti gradualmente alla dieta. Non c'è bisogno di digiunare; H. l'uomo può mangiare la solita quantità di cibo. I medici raccomandano di seguire una dieta per migliorare l'erezione per un mese. Durante questo periodo, le condizioni dell'uomo dovrebbero migliorare notevolmente. Anche gli alimenti malsani dovrebbero essere gradualmente inclusi nella dieta. Le porzioni dovrebbero essere piccole.

Non solo una donna può nutrire un uomo con prodotti per l'erezione, ma può anche farlo esercitare quotidianamente. Gli allenamenti e gli esercizi ad alta intensità che attivano i muscoli glutei, su misura e adduttori sono considerati più utili per la potenza. L'esercizio fisico regolare aiuterà a normalizzare la circolazione sanguigna nell'area pelvica e ad aumentare la potenza. Si consiglia agli uomini di costruire una betulla, un ponte. Questi esercizi in palestra possono anche aiutare a risolvere i problemi sessuali in modo naturale.

Se i problemi di erezione non vengono risolti dopo aver normalizzato la dieta e l'attività fisica, dovresti consultare un urologo o un andrologo. Non dovresti auto-prescriverti farmaci o assumere integratori contenenti ormoni sintetici. nel 70% dei casi sopprimono la produzione naturale di sostanze biologicamente attive. Con la completa disfunzione erettile, solo un medico qualificato aiuterà.

Vitamine e oligoelementi per la forza maschile

Gli alimenti usati per aumentare la potenza negli uomini contengono sostanze che normalizzano la produzione di testosterone. I minerali e le vitamine A, E, B dei gruppi devono essere presenti nel menu di un uomo. Zinco, selenio, potassio e magnesio sono di particolare importanza per il mantenimento della funzione riproduttiva. Con la loro carenza, un uomo avrà problemi generali con il corpo: debolezza, mancanza di erezione, mal di testa.

Lo zinco favorisce l'assorbimento della vitamina E, responsabile della produzione di testosterone. Questo elemento si trova nel pesce di mare, noci, funghi, piselli e uova crude. Lo zinco è ben assorbito dal cibo da un corpo giovane, ma gli anziani possono avere problemi a prenderlo dal cibo. In tali situazioni, i medici consigliano di consumare lo zinco in forma di capsule insieme alla vitamina A. Questa combinazione di sostanze migliora l'erezione e aumenta la quantità di sperma prodotta.

Il selenio è uno dei componenti principali dello sperma. È ben assorbito insieme alla vitamina E. La carenza di selenio può essere eliminata con l'aiuto di cavoli, mele, noci e ostriche fresche. Non è possibile utilizzare prodotti contenenti questo elemento insieme a latte, kefir, yogurt, panna acida, perché riducono l'assorbimento da parte dell'organismo. Le bevande alcoliche e il caffè rimuovono il selenio dagli organi. Le vitamine A, E, B dei gruppi si trovano negli agrumi, carne magra, mele e noci.

Il potassio è necessario per il normale funzionamento del sistema cardiovascolare. In sua assenza, sorgono problemi di pressione e di erezione. Banane, agrumi, latticini, pomodori, zucche contengono grandi quantità di potassio. Il magnesio è un antiossidante che previene lo sviluppo del cancro alla prostata e delle malattie cardiovascolari. Con semi di girasole, fichi, noci e cereali, puoi ricostituire le riserve di questo elemento nel corpo.

Gli alimenti per uomini con molto ferro normalizzano il processo di emopoiesi. Ha un effetto diretto sull'erezione, perché quando viene suscitato una grande quantità di sangue si precipita ai genitali. Con carenza di ferro, un rappresentante del sesso più forte sviluppa anemia e impotenza parziale. Le fonti di questo elemento sono calamari, granchi, maiale magro, fichi, grano saraceno, farina d'avena.

Vitamine nei prodotti per aumentare la potenza

Prodotti per aumentare la potenza negli uomini - Top 20

Frutta e verdura sono ricche di sostanze nutritive. Con l'uso regolare, aiutano a rafforzare il corpo, normalizzare i livelli di colesterolo e l'attività sessuale. Solo alcuni tipi di prodotti sono adatti per migliorare l'erezione. È imperativo che contengano oligoelementi e vitamine che normalizzino la produzione di testosterone, il processo di emopoiesi. I 20 migliori prodotti per mantenere la funzione erettile negli uomini:

  1. Ostriche e vongole.Questi frutti di mare attivano la produzione di testosterone, aumentano la libido, aumentano il numero di spermatozoi e prolungano la durata del rapporto sessuale. Ostriche e vongole non dovrebbero essere consumate da persone con gastrite e diabete. Di frutti di mare per l'erezione, dovresti anche mangiare calamari, gamberi, gamberi, razze o carne di squalo. Migliorano la resistenza generale del corpo. Le ostriche possono essere mangiate solo 1-2 volte a settimana. Se ingerisci più di 200 grammi di questo prodotto ogni giorno, il mercurio inizierà ad accumularsi nel tuo corpo. Questo porta allo sviluppo della gastroenterite.
  2. Pesce di mare.La passera aumenta il flusso sanguigno al pene e lo sgombro aumenta la libido. Ogni pesce di mare magro ha un effetto positivo sull'erezione, perché contiene molti minerali e vitamine. Non usare questi prodotti se sei ipersensibile. Puoi mangiare pesce di mare 3-4 volte a settimana. Una porzione - 300-400 g.
  3. Pollo e uova di quaglia.Contengono fosforo, aminoacidi che hanno un effetto positivo sulla funzione erettile. Solo le uova di quaglia dovrebbero essere consumate crude (1-2 uova al giorno), poiché i polli sono spesso fonte di varie malattie infettive. La libido e le voglie sono esaltate da una frittata a base di erbe a base di questi ingredienti. Le persone con colesterolo alto non dovrebbero mangiare uova e piatti preparati con loro.
  4. Carne magra.Tacchino, coniglio, cavallo, pollo e vitello sono ricchi di proteine importanti per la normale produzione di sperma. Le uova di manzo o di agnello aumentano la libido. Con il colesterolo alto, qualsiasi tipo di carne è controindicato. Puoi tornare a usare pollo, tacchino o vitello dopo che l'indicatore del grasso "cattivo" è tornato alla normalità. La carne magra può essere consumata ogni 7 giorni alla settimana. La dimensione di una porzione è di 300-400 g.
  5. Latticini. Kefir, latte, ricotta naturale, yogurt, panna acida migliorano la qualità dello sperma e aumentano la durata del rapporto sessuale. Contengono vitamine necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso e circolatorio. I latticini fermentati per l'erezione devono essere consumati 100-200 g al giorno e sono controindicati per le persone con fenilchetonuria.
  6. Cioccolato amaro e cacao.Questi dolci migliorano la circolazione sanguigna, promuovono la produzione di endorfine e aumentano la libido. Il cioccolato con un contenuto di cacao di almeno il 70% è adatto per migliorare l'erezione. Altri tipi di questa dolcezza non influiscono sulla potenza. Cioccolato e cacao non dovrebbero essere consumati dai diabetici. Non devi mangiare più di 200 g di questi dolci a settimana.
  7. Spinaci e sedano.Questo ortaggio è leggendario. I medici raccomandano di consumare quotidianamente prodotti a base di erbe crudi o dopo un leggero trattamento termico per l'erezione. Se sei allergico a queste piante non puoi mangiarle. La porzione consigliata per spinaci o sedano è di 100-200 g.
  8. Verde.Coriandolo, prezzemolo, sedano, lattuga, basilico aumentano la durata dei rapporti sessuali e la produzione di ormoni. I verdi possono essere aggiunti ai pasti ogni giorno. È controindicato in caso di intolleranza individuale. Dovrebbero essere consumati almeno 100 g di verdura al giorno.
  9. Rapa.La pianta contiene aminoacidi che hanno un effetto positivo sulla potenza maschile. Per un effetto più pronunciato, si consiglia di consumare semi di barbabietola. La pianta non è raccomandata per le persone che soffrono di epatite o malattie del sistema nervoso. Puoi mangiare barbabietole per 100-200 g ogni giorno.
  10. Avocado.Se consumato a lungo, il frutto favorisce il rilascio di ormoni sessuali. Gli avocado contengono acido folico, che può migliorare le erezioni. Chi soffre di allergie non dovrebbe mangiare questo frutto. Si consiglia di mangiare 100-200 g di avocado a settimana.
  11. Aglio.Dopo aver consumato questa pianta, sorge un odore sgradevole, che allo stesso tempo aumenta notevolmente la libido e normalizza i livelli ormonali. L'aglio può essere aggiunto a insalate di verdure e piatti di carne (nelle fasi finali della cottura). Non è consigliabile mangiare aglio e cipolle per le persone con problemi di stomaco. Si possono consumare fino a 100 g di questa pianta al giorno.
  12. Verdure ad alto contenuto di selenio e zinco.Piselli, carote, lenticchie commestibili, mais, cavolfiori, barbabietole, pomodori normalizzano gli ormoni e aumentano l'attrazione per il sesso opposto. Si possono mangiare 150-300 g al giorno, controindicato in caso di intolleranza individuale.
  13. Noccioline.Aiutano a risolvere i problemi di potenza, sono utili per il sistema nervoso. Per l'erezione è meglio mangiare ogni giorno noci, noci moscate, pinoli o arachidi. La porzione giornaliera è di 60-70 g e può essere abbinata a frutta secca, miele o carne. Con colite, gastrite, ulcere allo stomaco, pancreatite, eczema, psoriasi, neurodermite, duodenite, le noci non dovrebbero essere mangiate.
  14. Mirtilli e lamponi.Le bacche migliorano l'erezione, normalizzano il flusso sanguigno nei genitali e promuovono la produzione di testosterone. I medici consigliano alle persone che cercano di curare l'infertilità di mangiare più lamponi. Con l'urolitiasi, la stitichezza, queste bacche non possono essere mangiate. Non dovresti mangiare più di 200 g di lamponi o mirtilli al giorno, in modo da non provocare lo sviluppo di una reazione allergica alla niacina e all'acido ascorbico. Se compaiono eruzioni cutanee dopo aver superato la dose raccomandata, evitare di mangiare bacche per 3-4 giorni.
  15. agrumi.Limone, arancia e pompelmo contengono luteina. Questa sostanza aumenta il livello di testosterone nel sangue. I prodotti a base di agrumi per la salute dell'uomo non dovrebbero essere consumati in grandi quantità in quanto possono causare allergie. Dovresti mangiare almeno 300 g di questo frutto a settimana. Limoni, arance e pompelmi non dovrebbero essere mangiati da persone con alti livelli di acidità di stomaco.
  16. Banane.Migliorano la funzione riproduttiva, prolungano la durata del rapporto sessuale. Le allergie alla banana sono rare e possono essere consumate senza restrizioni. È meglio non mangiare le banane durante la dieta perché sono ricche di calorie. La porzione consigliata è di 300 g.
  17. Prodotti dell'apicoltura.Il pane e il miele delle api contengono una grande quantità di proteine, necessarie per la normale produzione di sperma. Questi alimenti migliorano la circolazione sanguigna e aumentano i livelli di testosterone. Non è consentito mangiare più di 200 g di pane d'api e miele a settimana. Non è raccomandato l'uso su chiunque abbia allergie, cancro o morbo di Graves.
  18. Semi di zucca.Contengono molto zinco e magnesio, che hanno un effetto positivo sul sistema nervoso e muscolare. Per migliorare l'erezione, i semi di zucca dovrebbero essere consumati almeno tre volte a settimana per 150 g.
  19. Fichi e datteri.I prodotti hanno un effetto positivo sulla funzione riproduttiva, migliorano la produzione di sperma e rafforzano il sistema circolatorio. Vanno consumati tre volte a settimana per 100 g. Ad est, i fichi sono considerati un potente afrodisiaco. Questi frutti non dovrebbero essere mangiati da persone con gotta, diabete mellito e malattie infiammatorie del tratto gastrointestinale.
  20. Anguria.Questa bacca dilata i vasi sanguigni, che aiuta a combattere l'ipertensione e ad attivare la sintesi degli amminoacidi nel corpo umano. Di conseguenza, l'erezione è normalizzata. Secondo le statistiche, gli uomini che mangiano frequentemente anguria hanno cinque volte meno probabilità di sviluppare il cancro alla prostata. I medici raccomandano di usare questa bacca per le disfunzioni sessuali legate all'età e la menopausa. Non c'è limite alla quantità di anguria che si può mangiare ogni giorno. Questa bacca è controindicata in presenza di anomalie congenite del sistema genito-urinario, adenoma prostatico e in presenza di grossi calcoli renali.

I prodotti elencati possono essere combinati tra loro senza problemi. Alcuni uomini credono che i potenziatori sessuali non possano essere gustosi, ma questa opinione è sbagliata. Per un gusto più ricco, si possono aggiungere ai piatti spezie (anice, maggiorana, rosmarino, cannella e altre). A casa, puoi preparare salse naturali per condire insalate e aggiungere erbe fresche al cibo.

Quali bevande migliorano l'erezione

Un uomo che decide di migliorare il proprio background ormonale dovrebbe consumare più acqua pura. La mancanza di liquidi nel corpo ha un effetto negativo sul funzionamento di tutti i sistemi. Il sangue diventa più denso, il metabolismo rallenta e la resistenza generale del corpo diminuisce. Sullo sfondo di questi cambiamenti patologici, sorgono problemi di potenza. Oltre all'acqua pulita, le seguenti bevande sono utili per gli uomini:

  1. Caffè naturale. Questa bevanda ha un effetto tonificante su tutto il corpo, è un ottimo afrodisiaco, contiene niacina e vitamina B3. Non devi bere più di 2 tazze di caffè (500 ml) al giorno. Il caffè naturale è controindicato per l'ipertensione e le vene varicose.
  2. Cacao. Contiene una grande quantità di flanovole, che migliorano il tono dei vasi cardiaci. Con il consumo regolare di cacao, i valori della pressione sistolica si normalizzano, il che ha una grande influenza sull'erezione. Per migliorare la funzione riproduttiva, dovresti bere una bevanda senza zucchero di 200-300 ml al giorno. Non puoi bere cacao con diabete, arteriosclerosi e tendenza alla diarrea.
  3. Succhi appena spremuti. Queste bevande puliscono perfettamente il sangue, normalizzano il tono dei vasi. Molti medici considerano il succo di melograno un Viagra naturale perché aumenta istantaneamente la quantità di testosterone, ma non a tutti gli uomini piace perché ha un sapore aspro. Le bevande alla zucca e alla radice di sedano hanno proprietà simili. Contengono una dose di carico di vitamina E, importante per il funzionamento del sistema riproduttivo. I succhi appena spremuti non dovrebbero essere consumati da uomini con acidità di stomaco e malattie infiammatorie dell'apparato digerente. Non devi bere più di 1 litro di queste bevande al giorno.
  4. Koumiss. Il latte di cavalla è un ottimo mezzo per migliorare la funzione riproduttiva e rafforzare l'immunità. Non devi bere kumis se hai disturbi gastrointestinali. I medici consigliano di bere 250 ml di latte di cavallo 2-3 volte a settimana per migliorare l'erezione.
  5. Vino rosso secco. Questa bevanda contiene una grande quantità di oligoelementi importanti per il corpo maschile: zinco, manganese, magnesio, ecc. Un bicchiere di vino rosso secco aumenta l'eccitazione sessuale e migliora l'erezione. Non devi bere più di 2 bicchieri (500 ml) della bevanda al giorno. Il vino rosso deve essere di alta qualità, altrimenti non ha proprietà curative. La bevanda è controindicata in caso di ipertensione e problemi cardiaci. Il vino rosso secco non può essere consumato da un uomo più di due volte a settimana.

Prodotti dannosi per il potere maschile

Ci sono molti tipi di cibo nei negozi. La dinamica positiva dell'uso di prodotti per l'erezione si farà sentire quando un uomo escluderà completamente dalla dieta i piatti dannosi per la sua salute sessuale. Se continua a mangiare cibi malsani oltre a cibi sani, non vedrà alcun risultato. Per gli uomini che vogliono ottenere un'erezione di calcoli, i seguenti prodotti sono controindicati:

  • Alimenti contenenti grassi. Costolette fritte, patatine fritte e altri cibi cotti in olio vegetale hanno un effetto negativo non solo sullo stato della figura, ma anche sulla libido. I grassi saturi si depositano sulle pareti dei vasi sanguigni sotto forma di colesterolo. È meglio sostituire i cibi grassi con cibi cotti, al vapore o al forno.
  • Birra. Molti rappresentanti del sesso più forte credono che questa sia una bevanda da uomo, ma contiene una dose carica di fitoestrogeni, che sono analoghi vegetali degli ormoni femminili.
  • Fast food. I residenti delle aree metropolitane dovrebbero limitare il consumo di hamburger, crocchette e altro cibo da strada, perché non contiene sostanze nutritive, interrompe il metabolismo, porta all'obesità e ai problemi di erezione.
  • Soia. Come la birra, questo sostituto della carne contiene molti fitoestrogeni.
  • Prodotti da forno. Questo include pane bianco, panini dolci. Sono fatti con lievito, che è una fonte naturale di ormoni femminili.
  • Caffè istantaneo. A differenza del naturale, non contiene sostanze utili, ma peggiora significativamente le condizioni del sistema circolatorio.
  • Riso. Questo prodotto è considerato dietetico ma ha un alto indice glicemico. Sonnolenza e declino generale compaiono 3 ore dopo l'uso, il che non aiuta a stabilire una vita sessuale. Le persone con disfunzione erettile parziale possono mangiare riso integrale o integrale una volta alla settimana.
  • Bevande gassate. Contengono una grande quantità di zucchero, contribuiscono allo sviluppo dell'obesità e interrompono la produzione di ormoni.
  • Salsicce, pancetta, salsicce. Questi alimenti contribuiscono all'obesità, alla produzione di colesterolo "cattivo". Con l'uso prolungato di salsicce, il tono vascolare si deteriora.
  • Patata. Solo gli ortaggi a radice cotti e cotti sono utili per gli uomini. Le patate fritte devono essere completamente eliminate dal menu, perché fonte di grassi cancerogeni. Sono una causa comune di cancro alla prostata.
  • Energia. Gli alimenti ricchi di caffeina e altre sostanze che attivano il sistema nervoso danneggiano gravemente i vasi sanguigni. Questo può portare non solo a problemi di erezione in un uomo, ma anche all'unità di terapia intensiva a causa dell'usura prematura del muscolo cardiaco.
  • Maionese, senape e altre salse da negozio. Questi alimenti contengono una grande quantità di esaltatori di sapidità, sostanze chimiche e sono ricchi di calorie. Con l'uso prolungato di salse da negozio, la circolazione sanguigna, l'equilibrio vitaminico e minerale si deteriorano, a seguito della quale l'erezione scompare.
cibi e bevande dannosi per la potenza