Naturalmente anche la dieta influenza la funzione del sistema urogenitale maschile. Gli esperti sottolineano che esistono numerosi prodotti per aumentare la potenza e l'effetto di alcuni di essi può essere paragonato in forza e velocità agli stimolanti dell'erezione farmaceutici. Scopriamo quali alimenti aumentano nello specifico la forza maschile.
Quali alimenti aumentano la potenza?
I prodotti che migliorano la potenza e agiscono rapidamente sono chiamati afrodisiaci. Di norma contengono le vitamine, gli aminoacidi e i microelementi più importanti per la salute dell'uomo:
- Vitamine del gruppo B, che sono coinvolte nei processi metabolici e influenzano la formazione dello sperma;
- Antiossidanti – Vitamine A ed E, che aiutano ad eliminare scorie e tossine;
- La vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, favorisce il ringiovanimento e la rigenerazione dei tessuti;
- Calcio, fosforo, potassio, selenio, magnesio, manganese, silicio, zolfo e altri oligoelementi.
I prodotti per aumentare la potenza non hanno solo un forte effetto sulla potenza maschile, ma anche su tutto il corpo. Gli esperti evidenziano le seguenti proprietà degli afrodisiaci:
- Accelerazione dei processi metabolici e rimozione delle tossine;
- migliorare la digestione;
- normalizzazione dello stato psico-emotivo;
- Rafforzare il sistema immunitario, aumentando la vitalità e la resistenza;
- avviare processi di rigenerazione e ringiovanimento;
- Migliorare la circolazione sanguigna e la pervietà vascolare;
- Aumento del flusso sanguigno al pene.
Anche i migliori farmaci per la potenza non avranno un effetto visibile se un uomo fuma costantemente, beve alcolici, è in sovrappeso, non segue le raccomandazioni degli specialisti per il trattamento delle malattie esistenti, è regolarmente nervoso e conduce uno stile di vita sedentario.
Prodotti delle api
Tra i prodotti che migliorano la potenza maschile, la propoli è considerata uno dei più apprezzati. Questo è un vero magazzino di sostanze utili. I guaritori tradizionali affermano che un pezzettino di propoli, sciolto in bocca una o due volte al giorno, non funziona peggio dei farmaci conosciuti. La propoli viene utilizzata anche sotto forma di tinture di alcol e acqua.
Il miele è un altro prodotto dell’apicoltura che ha un effetto positivo sulla potenza. Rafforza il sistema immunitario e lo satura di sostanze utili facilmente assorbibili. Puoi aggiungere il miele al tè, mescolarlo con noci e frutta secca o mangiarlo separatamente.
Questo prodotto per il potenziamento maschile non deve essere riscaldato oltre i 40-45°C, poiché l'alta temperatura provoca la formazione di sostanze nocive e la distruzione di quelle utili. Alcuni guaritori consigliano anche agli uomini di mangiare pappa reale e pane d'api.
I prodotti delle api possono causare reazioni allergiche. Pertanto, non puoi mangiarli in grandi quantità. Durante l'uso, dovresti monitorare le tue condizioni ed escludere miele e propoli dalla tua dieta ai primi sintomi di disturbo.
frutti di mare
Ostriche, gamberetti, gamberi, pesci marini e marini, alghe e altri frutti di mare sono un altro gruppo di alimenti che aumentano la potenza negli uomini. Ciò è dovuto al loro alto contenuto di vitamine B, PP, A, E, C e di microelementi, tra cui predominano zinco e selenio, necessari per un'erezione stabile e una buona libido a qualsiasi età. Inoltre, i frutti di mare contengono molti aminoacidi che stimolano la produzione di testosterone.
Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di consumare tali alimenti crudi o essiccati, poiché una parte significativa delle sostanze benefiche viene persa durante il trattamento termico.
Cioccolato, frutta secca e noci
Sembra che cioccolato, frutta secca e noci siano solo prelibatezze. Ma sono anche prodotti per aumentare rapidamente la potenza. Il cioccolato calma, favorisce la produzione di testosterone e serotonina (l'ormone della gioia), riduce lo stress, attiva l'attività mentale, aumenta la resistenza e le prestazioni, aumenta le sensazioni durante il sesso e rende i rapporti migliori e più duraturi.
I frutti secchi accelerano il metabolismo, stimolano l'erezione, aumentano la motilità degli spermatozoi e migliorano il benessere dell'uomo. La frutta secca è una fonte di proteine, aminoacidi, vitamine e minerali, oli essenziali, fibre e una grande quantità di arginina. Questa sostanza contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna, erezioni più stabili e piene e ad aumentare la libido.
Cioccolato, noci e frutta secca possono essere semplicemente gettati nella borsa e utilizzati come spuntino salutare. Ma questi prodotti che aumentano la potenza sono molto ricchi di calorie. Pertanto, puoi mangiarli solo in piccole quantità. Ad esempio, è sufficiente mangiare 3-4 noci o 5-10 pistacchi, 2-3 datteri o la stessa quantità di fichi contemporaneamente.
Verdure fresche, frutta, bacche, erbe aromatiche
Naturalmente anche frutta fresca, verdura, bacche ed erbe aromatiche fanno parte dell'elenco degli alimenti che aumentano la potenza negli uomini. Contengono molte vitamine e minerali, aminoacidi e fibre. Verdure e ortaggi a radice particolarmente utili includono barbabietole, zucchine, sedano, cavolfiore e cavolo cinese, broccoli, carote, pomodori e barbabietole.
Le sostanze contenute in questi prodotti stimolano una buona erezione, si saturano di importanti microelementi, aiutano a migliorare la qualità e la resistenza dello sperma negli uomini, rafforzano il sistema immunitario e accelerano i processi metabolici nei tessuti.
Frutta e bacche contengono molti zuccheri facilmente digeribili che stimolano la produzione di sperma e l'attività mentale. Molti frutti aumentano la produzione dell’ormone maschile testosterone, aumentano il metabolismo, aumentano la sensibilità del pene durante l’intimità e aumentano la libido.
Si consiglia di includere nella dieta alimenti per la potenza maschile come kiwi, ananas, albicocca, banane, cocco, pesche, uva, pere, mele, cachi e melograni. Le bacche più benefiche per la forza e la libido maschile sono fragole, ribes, lamponi, mirtilli e mirtilli.
Le erbe fresche sono un'ottima aggiunta a qualsiasi piatto poiché rendono il gusto più intenso e il cibo appare più appetitoso. Ma è anche un potente afrodisiaco che aiuta a diventare più forti e resistenti, dona forza e positività, satura di sostanze utili, stimola la digestione e il funzionamento di altri organi.
I più utili per la potenza sono prezzemolo, sedano, coriandolo e aneto. Ma anche qui bisogna conoscere la moderazione e non mangiare troppe verdure. Quindi, una grande quantità di coriandolo fa esattamente il contrario, e molto prezzemolo abbassa la pressione sanguigna e peggiora il funzionamento dei sistemi urogenitale e digestivo.
Importante! I prodotti per aumentare la potenza dovrebbero essere selezionati solo in base alla stagione. Ad esempio, i pomodori hanno l'effetto positivo desiderato in estate e in autunno, ma in inverno sono un alimento completamente diverso, poiché contengono molti additivi sintetici e composti nocivi. Naturalmente, alcuni frutti, verdure ed erbe aromatiche possono essere in scatola o essiccati, ma un prodotto del genere contiene meno nutrienti di quelli freschi.
Altri prodotti
Esistono altri prodotti che aumentano la potenza negli uomini. L'elenco dei potenti afrodisiaci include:
- Kumis - latte di giumenta - è stato a lungo considerato un prodotto che aumenta quasi istantaneamente la potenza negli uomini. Questo prodotto contiene molti acidi grassi, vitamine e minerali. Ma non è adatto a tutti. Si consiglia di berlo solo agli uomini abituati a includere il kumiss nella loro dieta.
- Carne magra. Nell'antichità era la principale fonte di forza maschile. La carne contiene molti aminoacidi, vitamine e minerali oltre alle proteine. Per la potenza, è meglio includere nella dieta tacchino, coniglio, pollo domestico, vitello e manzo. Il consumo eccessivo di carne ha un effetto negativo sul funzionamento del sistema cardiovascolare e del sistema muscolo-scheletrico.
- Cipolla e aglio. Questi prodotti rafforzano il sistema immunitario, aumentano il flusso sanguigno ai genitali, aumentano la produzione di testosterone e aiutano a rimuovere scorie e tossine. Cipolle e aglio sono potenti agenti battericidi che contengono selenio, necessario per una buona erezione e il desiderio sessuale.
- Uova. Le uova di pollo e di quaglia sono un magazzino di vitamine e microelementi. Il loro consumo regolare aiuta a normalizzare la produzione di testosterone, a migliorare la circolazione sanguigna e ad aumentare la libido. Il consumo eccessivo di uova (più di 1 al giorno) aumenta il rischio di sviluppare l'aterosclerosi. Pertanto, è necessario prestare attenzione a questo prodotto per aumentarne l'efficacia.
- semi. I semi di zucca sono particolarmente utili per la potenza, poiché sono ricchi di zinco e hanno effetti antiparassitari, rigeneranti e antinfiammatori. Se assunto regolarmente in piccole quantità, i livelli ormonali dell'uomo migliorano, diventano possibili rapporti sessuali a lungo termine e aumenta la fertilità.
Cosa dovresti evitare
Vale anche la pena elencare quali prodotti sono dannosi per la potenza e la salute maschile. È meglio evitarli del tutto o ridurre al minimo la loro proporzione nella dieta. Gli esperti sconsigliano di mangiare:
- prodotti affumicati, compresi pesce affumicato e salsicce;
- tutte le salsicce per l'abbondanza di conservanti, addensanti e altre sostanze sintetiche;
- alcol, acqua dolce gassata, succhi acquistati in negozio, bevande energetiche;
- caffè e tè in grandi quantità;
- pane bianco lievitato, prodotti da forno e pasticceria;
- Fast food e tutti i prodotti istantanei, snack;
- soia e latte intero in grandi quantità, poiché contengono fitoestrogeni che sopprimono la produzione di testosterone;
- Maionese, ketchup e altre salse, compresi aromi e conservanti.
I prodotti che aumentano la potenza hanno un effetto positivo sul corpo maschile solo se sono freschi e di alta qualità. Ad esempio, un produttore senza scrupoli può accelerare la crescita dei polli o del manzo con antibiotici e ormoni, il che ha un effetto positivo sulla salute. Ciò ha un effetto dannoso sia sulla qualità della carne che sulla salute di chi la mangia.
Diploma
Ora sai quali prodotti naturali aumentano la potenza e quali contribuiscono al suo deterioramento. Tienilo in considerazione quando scegli la tua dieta quotidiana. Mangiare solo cibi freschi e cuocere per un massimo di due giorni. Ricorda che non tutti i prodotti sono compatibili tra loro.
Ad esempio, i nutrizionisti sconsigliano di mangiare pesce e carne contemporaneamente. E assicurati di affrontare la questione dell'aumento della potenza in modo completo: cambia il tuo stile di vita verso uno stile di vita più attivo e sano.